CicloMercato 2025: Behrens, Herregodts, Otruba, Thierry

Ecco le ultime voci che sono circolate riguardo al CicloMercato della prossima stagione. Nei prossimi giorni potrebbero quindi concretizzarsi alcuni interessanti movimenti che interessano sia i grandi team WorldTour che altre grosse selezioni Professional. Il belga Rune Herregodts è molto vicino all’essere un compagno di squadra di Tadej Pogacar a partire dalla prossima stagione. Sembra infatti, come segnalato da Het Laatste Nieuws, che il cronoman 26enne abbia declinato una proposta di allungamento di contratto con la Intermarché-Wanty e che abbia deciso di accasarsi alla UAE Team Emirates. Il corridore classe 1998, che si è fatto un nome vincendo non solo prove contro il tempo ma anche tappe in linea come alla Vuelta a Andalucia e alla Ronde van Drenthe, diventerebbe così il terzo belga nel rooster del team emiratino.

La Visma | Lease a Bike avrebbe soffiato un promettente talento ai rivali della Lidl-Trek. Stando a quanto riportato da WielerFlits il team olandese avrebbe intenzione di mettere sotto contratto il 20enne tedesco Niklas Behrens. L’altissimo corridore tedesco, in questa stagione nelle fila della Lidl-Trek Future Racing, il vivaio della struttura statunitense, ha fatto vedere tutte le sue qualità di velocista potente in competizioni altissimo livello come Tour de l’Avenir e Tour Alsace, ma anche in classiche del nord come la Gent-Wevelgem Under23.

Jakub Otruba lascia il team con licenza Continental ATT Investments per accasarsi per la prossima stagione alla Caja Rural-Seguros RGA. Il ciclista ceco classe 1998, grazie alla sua solidità sia in pianura che in salita, si è quindi guadagnato la possibilità di fare il salto di categoria e iniziare la sua avventura in una selezione di livello Professional. Il 26enne, che lo scorso anno è stato il campione nazionale della Repubblica Ceca a cronometro, si è messo in mostra in queste ultime due stagioni con ottimi piazzamenti in corse come Czech Tour, Sibiu Tour e anche con la vittoria di tappa di ieri al Giro di Bulgaria.

A partire dal primo settembre di quest’anno Pierre Thierry sarà ufficialmente un nuovo corridore del team WorldTour Arkea-B&B Hotels. Il 21enne francese, che in questa prima parte di stagione correva con la selezione development transalpina, sarebbe comunque passato professionista all’inizio dell’anno nuovo, ma ora farà il grande passo con qualche mese di anticipo, firmando fino a fine 2026. Il giovane bretone è uno dei talenti più brillanti del panorama francese e si è messo in mostra in corse come il Giro di Slovacchia e Polymormande.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio